Post recenti

Mirrors / Casitas

September 22, 2017

Per l'apertura di stagione la Brand new gallery ci propone due personali di due artisti newyorkesi Josè Parlà con Mirrors e Enoc Perez con Casitas.

 

Parlà con Mirrors ci porta nell'ambiente urbano della città, manifesti staccati dai muri italiani e portati a New York nel suo studio dove il suo lavoro di ricostruzione è un mix tra il collage e l'arte astratta. C'è molto Rotella in queste opere, ma la sua poetica si avvicina anche al linguaggio dell'artista rumeno Isou, come ci suggerisce il testo presente in galleria.

 

"Sono interessato a scoprire e assimilare gli strati deteriorati di pubblicità abbandonate sulle pareti, sbiadite e appassite dal sole. Vedo le scritture sui muri e gli strati di vernice accumulata come la psicologia della società." (Josè Parlà)

 

Prima mostra italiana per Perez, il quale ci presenta la serie Casitas, dei piccoli dipinti olio su tela di piccole architetture vernacolari dell'isola di Puerto Rico, luogo dove l'artista ha vissuto alcuni anni della sua vita. Le sue opere uniscono elementi astratti e architettonici, sembrano quasi delle architetture viste con una lente sfuocata, che guarda al passato, come se fossero in qualche modo sospese in qualche tempo indefinito.

 

Brand New Gallery

via Farini 32, Milano

dal 21 settembre al 18 novembre

da martedì a sabato 11.00 - 13.00 / 14.30 - 19.00

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by Peter Collins. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Vimeo Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now